Un anno ricco di soddisfazioni
Un nuovo anno accademico è appena iniziato presso L’Academìa Veneta di Danza e Balletto.
I nostri allievi gioiosi come sempre non vedono l’ora di affinare le loro tecniche, crescere e perfezionarsi con i nuovi corsi in partenza.
Ma non vogliamo dimenticare tutte le cose belle accadute nell’anno 2022 – 2023.
Un anno ricco di eventi, soddisfazioni, magici incontri, esperienze fantastiche, spettacoli, tour, nuove città, grandi riconoscimenti e tanto altro…
Perché la danza non è una semplice disciplina ma una vita ricca di bellezza, eleganza ed avventura.
E allora ripercorriamo insieme questo bellissimo Amarcord.
Speculum Vitrum
Nel 2022 La nostra Academia, in collaborazione con il Comune di Venezia, La Fondazione Musei Civici di Venezia e le Stanze del vetro – Fondazione Cini, ha ideato la coreografia per un video proiettato all’evento The Italian Glass Weeks, uno dei più importanti festival dedicati alla promozione del vetro. Il video ripercorre attraverso il linguaggio della danza la storia e l’evoluzione dello specchio, interpretato dai fantastici allievi della nostra Academìa.
Il Maestro Dmitry
Abbiamo avuto l’onore di accogliere nel nostro corpo docenti il ballerino professionista di origine ucraina Dmitry Savinov.
Il Maestro Dmitry formatosi presso la Kiev State Choreography School e ballerino solista presso il celebre teatro Boris Eifan di San Pietroburgo ha aiutato i nostri allievi a perfezionarsi, insegnando con empatia il linguaggio universale di questa incredibile disciplina.
Ballo delle Debuttanti
Le nostre allieve hanno posato per il Gran Ballo delle debuttanti di Venezia. Il loro lavoro ha contribuito a promuovere un evento di portata internazionale svoltosi nell’elegante cornice dell’Hotel Danieli e il Gran Caffè Quadri.
Video Musicale
L’Artista Valente ha scelto la nostra Academìa come location per il suo nuovo video dell’ultimo singolo Fly.
Il video girato in bianco e nero è un incitamento a volare sopra ogni difficoltà. La coreografia è stata ideata dalla nostra Direttrice Clara Santoni e interpretata dal ballerino Dmitry Savinov e la piccola Emma Sole Valente.
DanzAscoli
La nostra scuola è stata invitata allo stage DanzAscoli, Il Festival dedicato al mondo della danza.
Giorni ricchi di grandi ospiti, incontri e meravigliose emozioni. Alcune delle nostre allieve hanno ricevuto delle borse di studio internazionali.
Concerto di Capodanno
Il 1° gennaio, la scuola di danza “Academìa Veneta di Danza e Balletto” ha celebrato un notevole traguardo con uno spettacolo indimenticabile al Concerto di Capodanno.
Questo evento straordinario ha presentato uno dei nostri nuovi docenti, Dimitry Savinov, che ha danzato con grazia e passione insieme a due delle nostre talentuose allieve.
Earth Hour 2023
Gli allievi dell’Academía Veneta di Danza e Balletto di Spinea si sono esibiti in Piazza San Marco a Venezia nella serata del 25 marzo in onore del Pianeta Terra.
Lo spettacolo di danza infatti è stato pensato in occasione dell’iniziativa “Earth Hour 2023, dona un’ora al pianeta”, la più grande mobilitazione globale per il futuro delle persone e del Pianeta promossa dal WWF.
English National Ballet School
Nonostante il gran numero di candidature ogni anno da tutto il mondo, la nostra Giulia è stata ammessa al corso Professional Treinee Program della English National Ballet School di Londra.
Un training professionale molto prestiogioso che ci dimostra che la preparazione della nostra allieva è pari a quella dei diplomati delle più importanti Accademie inglesi.
Royal Academy of Dance
Ben 67 allievi sono stati preparati per affrontare gli esami della Royal Academy of Dance.
I nostri allievi Giulia Bertolin, Aurora Costantini e Sofia Fassetta hanno superato l’esame Advanced 2, ottenendo il diploma di ballerine, riconosciuto dall’Unione Europea e titolo ARAD.
Vittorie e Concorsi
Nel corso dell’anno, i nostri straordinari allievi hanno dimostrato il loro talento e la loro dedizione partecipando a numerosi concorsi di danza e vincendo numerose borse di studio.
Questo periodo è stato testimone di vittorie, premi e riconoscimenti che hanno reso orgogliosa la nostra scuola. Ma non è stata solo una questione di successo; i nostri allievi hanno anche vissuto emozioni straordinarie e acquisito preziose esperienze.
Saggio di fine anno
Il saggio di fine anno è stato il culmine di un anno straordinario per la “Academìa Veneta di Danza e Balletto”. Gli allievi hanno lavorato duramente e con grande impegno per perfezionare le loro abilità e presentare uno spettacolo emozionante e coinvolgente.
Grandi traguardi sono stati raggiunti in quest’ultimo anno, con la speranza di aggiungerne altrettanti nell’anno che verrà.
Academía Veneta di Danza e Balletto
Via delle Industrie, 16/B
30038 Spinea (VE)
Telefono:
Cellulare 340 7653139
Fisso 041 0996447
Whatsapp 348 6502241
Email:
Orari segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:30