La Filosofia

Frequentare un corso di danza classica, per un bambino, significa ricevere prima di tutto una formazione psico-fisica che gli sarà utile per allenare il corpo e la mente.
Il balletto classico è un’attività completa: insegna la simmetria del corpo, l’eleganza, il gusto, l’applicazione della mente. Agisce sullo sviluppo della propria coordinazione. Insegna ed educa al movimento. In particolare a un movimento che sappia essere il più possibile armonioso.
Che cosa consente di sviluppare nel migliore dei modi?
L’armonia dei muscoli e dello scheletro.
La propensione alla bellezza.
La cultura dell’arte, della musica, della storia.
Il coraggio del proprio talento.
L’Academía Veneta di Danza & Balletto a Spinea forma gli allievi consentendogli di avere un curriculum scolastico riconosciuto, utile per ogni prospettiva futura.
Ricordiamo infatti che il Diploma rilasciato dalla Royal Academy of Dance, di cui è in possesso la Direttrice Clara Santoni, è riconosciuto dalla’Unione Europea.
I nostri corsi danno la possibilità di ottenere crediti formativi e diplomi riconosciuti.

Perchè il metodo Royal Academy?

Questo metodo consente di avere un diploma di ballerino professionista riconosciuto in tutto il mondo. Allo stesso modo, vengono preparati insegnanti qualificati riconosciuti a livello internazionale.

Con la Royal Academy of Dance sono stati introdotti gli esami inferiori di danza classica (graded examinations) e superiori di balletto classico (vocational graded examinations) per alzare il livello dell’insegnamento della danza in tutto il mondo.

Mediante questa tipologia di esami si riconoscono coloro che hanno le potenzialità per diventare ballerini professionisti.

Anche allievi provenienti da altre scuole potrebbe approcciarci al metodo Royal Academy con un percorso a distanza.

Crediamo che ogni genitore abbia l’obbligo di reperire informazioni sulla qualità formativa offerta dalla scuola prescelta per il proprio bambino.

Ogni insegnante di danza ha a che fare con il corpo dei più piccoli, pertanto è necessario avere a che fare con persone preparate, competenti, amorevoli e che abbiano titoli certificati.

I titoli di cui la Direttrice Clara Santoni è in possesso sono simbolo di scelta pedagogica e di conoscenza scrupolosa del corpo umano.

Per un insegnante il diploma è indispensabile.
Per ogni genitore è garanzia di sicurezza. Il modo per sapere che i propri figli sono in buone mani.

L’Academía Veneta di Danza & Balletto a Spinea lavora così, dal 1987.

Academía Veneta di Danza e Balletto

Via delle Industrie, 16/B