Il metodo Royal Academy of Dance

Più di cento anni di storia della danza

L’Academía Veneta di Danza e Balletto di Spinea per formare i propri allievi utilizza, prevalentemente il metodo RAD, ovvero il metodo della Royal Academy of Dance di Londra dove la Direttrice Clara Santoni si è diplomata.

La storia della Royal Academy of Dance

Cento anni di eccellenze

La storia della Royal Academy of Dance ha inizio nel 1920 a Londra e gode del patrocinio della Regina Elisabetta II.

Inizialmente si chiamava Association of Teachers of Operatic Dancing in Great Britain per iniziativa di alcuni dei migliori ballerini ed insegnanti del tempo.
Successivamente il suo nome è cambiato, nel 1935, in Royal Academy of Dancing fino al 2000 quando assunse definitivamente il nome di Royal Academy of Dance.

Il metodo RAD

Diffuso in tutto il mondo

La Royal Academy of Dance utilizza un metodo di insegnamento ben preciso che è utilizzato in tutto il mondo per formare i migliori ballerini ed i migliori insegnanti per dar loro l’opportunità di diventare dei professionisti e di lavorare con le migliori compagnie di danza a livello mondiale. Tra le motivazioni di adottare questo metodo spicca l’importante risultato che si ottiene: un diploma internazionale riconosciuto dall’Unione Europea.

Presenta infatti un programma ben delineato e specifico di formazione, strutturato in modo progressivo, che viene valutato con rigorose sessioni d’esame. Un programma differenziato riguardo alla formazione di ballerini e d’insegnanti, quest’ultimi per superare le sessioni d’esame devono avere ottime conoscenze del movimento, della musicalità, dell’anatomia applicata alla danza della psicologia/pedagogia, e di tutta la storia e di tutti gli aspetti fondamentali della Danza ma soprattutto del Balletto.

Ad oggi la RAD conta 6.500 insegnanti iscritti all’albo, costituito nel 1987, di cui 700 in Italia. Tra questi vi è anche la nostra Direttrice Clara Santoni.

Il talento di Clara Santoni dell’Academìa Veneta di Danza e Balletto
Il più alto titolo della Royal Academy of Dance

Il talento di Clara Santoni è da sempre riconosciuto tanto che ha raggiunto il più alto titolo della Royal Academy of Dance di Londra, un titolo che in Italia è stato conseguito da pochissime persone.

Inoltre, dal 2007, la prestigiosa scuola le ha affidato l’incarico di supervisore per il Programma di Insegnamento di allievi ed insegnanti con il metodo Royal Academy of Dance.

La formazione dei nostri allievi è impeccabile poiché l’Academía Veneta di Danza & Balletto utilizza i migliori metodi di insegnamento e seleziona accuratamente i propri insegnanti, dal 1987.

Prenota una lezione di prova.

Academía Veneta di Danza e Balletto

Via delle Industrie, 16/B
30038 Spinea (VE)

Telefono:

Cellulare 340 7653139
Fisso 041 0996447
Whatsapp 348 6502241

Email:

accademia.veneta@yahoo.com

Orari segreteria:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:30