Earth Hour 2023
Gli allievi dell’Academía Veneta di Danza e Balletto di Spinea si sono esibiti in Piazza San Marco a Venezia nella serata del 25 marzo in onore del nostro Pianeta Terra.
Lo spettacolo di danza infatti è stato pensato in occasione dell’iniziativa “Earth Hour 2023, dona un’ora al pianeta”, la più grande mobilitazione globale per il futuro delle persone e del Pianeta promossa dal WWF.
L’ora della Terra
Cittadini, istituzioni e imprese si sono uniti nel gesto simbolico di spegnere la luce per un’ora. Un gesto apparentemente semplice ma denso di significato. Una comune volontà di dare al nostro mondo un futuro più sicuro.
Un simbolico abbraccio
Prima dello spegnimento delle luci il nostro corpo di ballo ha danzato sulle magiche sinfonie di Mozart, suonate dall’orchestra dal vivo presente in Piazza San Marco. Una danza leggera e soave intenta a risvegliare le coscienze sul tema della salvaguardia del nostro Pianeta.
Finito lo spettacolo le luci di Piazza San Marco si sono spente.
Solo i lumini posti a terra della Piazza per comporre il logo 60+, sono rimaste accese a simboleggiare la speranza che le istituzioni e le persone possano unirsi in un’unica consapevolezza: iniziare ad assumere atteggiamenti rivolti a tutelare la Terra.
Siamo felici di aver preso parte a questa importante iniziativa e siamo sempre più convinti che il potere comunicativo della danza non ha eguali.
Academía Veneta di Danza e Balletto
Via delle Industrie, 16/B
30038 Spinea (VE)
Telefono:
Cellulare 340 7653139
Fisso 041 0996447
Whatsapp 348 6502241
Email:
Orari segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:30